Per prima cosa cuocete la pancetta affumicata in una padella antiaderente senza grassi a fuoco medio fino a quando risulterà arrostita e croccante. Prelevate con delle pinze da cucina e tenete da parte facendo asciugare su un piatto con carta da cucina.
Tagliate i pomodori lavati a metà orizzontalmente e cuoceteli, con la parte del taglio verso il basso, nella stessa padella in cui avete fatto rosolare la pancetta, per circa 4 minuti per lato fino a quando risulteranno ben arrostiti. Prelevateli e conditeli con sale e pepe.
Nella stessa padella aggiungete pochissimo olio e sgusciatevi le uova. Friggetele a fuoco bassissimo per 7-8 minuti fino a quando l’albume si sarà rappreso e i tuorli appariranno rappresi. Salate e pepate.
Tagliate a metà orizzontalmente anche i croissant, spalmate la parte inferiore con un generoso strato di Salsa Burger Saclà e farcite con la pancetta affumicata, seguita dai pomodori arrostiti e dalle uova al tegamino. Richiudete con la parte superiore del croissant e servite.
Prova anche queste ricette
Pasta fredda alla mediterranea con Verdurine Duo Sfiziolì