Per prima cosa mondate gli asparagi rimuovendo la parte terminale e poi tagliateli in segmenti di 3 cm circa. Cuoceteli in una padella antiaderente con un filo d’olio e sale fino a quando saranno morbidi ma ancora un po’ croccanti. Ritirate e tenete da parte in caldo.
Sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele con una frusta a mano insieme al sale, al pepe e al parmigiano reggiano grattugiato. Dovrete ottenere un composto omogeneo che scende a filo. Scaldate la padella antiaderente in cui avevate cotto gli asparagi e unite un filo d’olio. Versate il composto di uova e, muovendo la padella, fatelo disporre in un disco. Coprite con il coperchio e cuocete a fiamma moderata rigirando la padella di tanto in tanto in modo da non far attaccare l’omelette al fondo. Quando la parte inferiore dell’omelette sarà dorata e la parte superiore sarà ancora morbida aggiungete su metà del disco gli asparagi cotti, la feta sbriciolata, il Pesto Alla Genovese Saclà e le foglie di basilico.
Aiutandovi con una paletta piegate l’omelette a metà e trasferite nel piatto da portata. Servite con altri asparagi, feta, Pesto alla Genovese Saclà e basilico fresco a piacere.