La prima social live series
L’impegno di Saclà continua attraverso il progetto #IMercoledìAntispreco dedicato alla sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari in collaborazione con Banco Alimentare, l’organizzazione che dal 1989 recupera cibo ed eccedenze alimentari e le distribuisce a strutture che sul territorio aiutano persone e famiglie in difficoltà.
È su questo stesso obiettivo che Saclà da anni porta avanti non solo iniziative di sostenibilità ambientale ma anche azioni concrete e tangibili nei confronti di chi ha più bisogno di supporto e solidarietà.
#IMercoledìAntispreco si inseriscono in questa ottica all’interno del percorso #Thanksplanet come impegno di sostenibilità che l’azienda sta intraprendendo da alcuni anni, con l’obiettivo di ispirare modelli di vita positivi, agendo responsabilmente per il bene del Pianeta.
#IMercoledìAntispreco è la prima social live series che ha lo scopo di donare 150.000 pasti al raggiungimento di 15.000 visualizzazioni durante le dirette social sul profilo Instagram della nostra azienda. Seguile qui.
Durante le dirette, si sono alternati main creator e food blogger appartenenti all’Associazione Italiana Food Blogger, che mostreranno ricette, piatti a sorpresa e segreti svuota-frigo per condividere le buone abitudini anti-spreco in cucina.
Live dopo live, un counter ha aggiornato la community sul numero di visualizzazioni raggiunte.
Protagonisti a tavola i prodotti Saclà, nati oltre 80 anni fa già con l’idea di conservare la genuinità delle verdure in eccedenza per renderle disponibili tutto l’anno.
Gli appuntamenti live si sono svolti dal 29 settembre al 3 novembre 2021.
#ÈPerTuttiÈSaclà #ThanksPlanet #Saclà #BancoAlimentare
Raggiunto, e superato ampiamente, l’obiettivo delle 15.000 views delle social live, Saclà ha donato a Banco Alimentare un contributo economico per recuperare e distribuire alimenti pari a 150.000 pasti che, grazie alle strutture caritative convenzionate, sono arrivati sulle tavole di tante persone e famiglie in difficoltà (1 pasto equivalente corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation).
Sui social network, inoltre, la campagna ha generato 125.000 interazioni totali ed ha attirando a sè 1 milione di lettori per la sola consultazione di articoli stampa pubblicati su testate online sia nazionali che locali.
Pubblicato / 28 Settembre, 2021 | A cura di / Saclà Italia