Secondi
Polpette di zucchine con Hummus e Guacamole
30
Minuti
1
Persone
Ingredienti
- Ingredienti
- 2 zucchine
- 2 patate
- 1 uovo
- 3/4 cucchiai di Parmigiano Reggiano
- 2 ciuffetti di prezzemolo
- Pangrattato q.b.
- Sale
- Pepe
- Olio extra vergine di oliva
- Salse di accompagnamento
- Guacamole con avocado Saclà 190 g
- Hummus di ceci Saclà 190 g
Preparazione
- Sbucciate, tagliate a cubetti le patate e bollitele in acqua salata finché non sono morbide. Nel mentre, tagliate e saltate in padella con un filo d’olio (e aglio ma è opzionale) le zucchine per 4/5 minuti.
- A questo punto sminuzzate le zucchine e mettetele in una ciotola, aggiungete dunque le patate, l’uovo e iniziate a lavorare il tutto con le mani.
- Unite successivamente pangrattato e parmigiano, e il prezzemolo sminuzzato o tagliato semplicemente con delle forbici. Insaporite il tutto spezie se desiderate, sale, pepe e un filo d’olio.
- Formate le polpettine con l’aiuto delle mani, passatele nel pangrattato e cuocetele. Per una cottura passatele in padella con un filo d’olio fino a completa doratura, evitando di rigirarle troppo su se stesse (potrebbero rompersi), ci vorranno circa 2 minuti per lato.
- Una volta cotte salatele subito, gustatele ora con la salsa Guacamole con avocado Saclà ora con l’Hummus di ceci Saclà e… Buon appetito!